IL RE

VITO

KURT 

    GODEL  

SERRAO G.A.

MOLE'

clicca quì per chattare Le chiese di Polia Polia tra storia e leggenda . Polia nuova. Figure illustri di Polia e del circondario immagini di Polia Laudato ingentia rura , colito parva . Cantami o Diva del pelide Achille l'ira funesta....Le voci  di Polia  nel mondo Per non dimenticare usanze e tradizioni religiose e non La lingua e la sua origine novità a Polia ...  Piatti tipici di Polia e della Calabria e mail, comunicazioni , indirizzi utili
novità a Polia ...

SITO SU VIRGILIO

GRATIS SMS
SSITO SU YAHOO
SITO SU LYCOS.IT

 

 

 

 

 

 

 

                          ARTIGIANATO A POLIA                         

   

Fiorenti ,nel passato sono state  in Polia le attività legate all'artigianato del vimini , della seta  del legno e del  ferro . Da tutto il circondario la gente accorreva per comprare dai maestri di Polia cesti e " sporte" in vimini ; i mercati e le fiere , in occasione delle feste padronali , erano  l' occasione più propizia per il  commercio o il baratto dei manufatti . Oggi la tradizione della lavorazione del vimini si é quasi completamente esaurita con la scomparsa dei vecchi maestri. Rimane tuttora viva , invece, la lavorazione del legno soprattutto nella frazione Cellia per merito di appassionati e valenti maestri che con la loro opera mantengono in vita i lavori e le tradizioni del passato: ne parleremo presto. 

LAVORAZIONE DEL FERRO


Artigiani insigni nella lavorazione del ferro hanno nobilitato con le loro opere il paese esportandone  , in alcuni casi , il nome oltre i confini nazionali .Alcune di queste  opere di  artisti/artigiani di Polia sono eposte nel museo cittadino di Menniti.  

ARTISTA

      FORTUNATO GACCETTA

 

 SCULTORE

 

 

      LA NATIVITA'

 

 

 

 

A giorni
nuove
immagini

 

 

 

 

 

 

 

  continua